ISRAELE: CITY BREAK - CODICE ITINERARIO: CU3ILG689
5 giorni 4 notti
Quota a partire da 748 euro per persona
Partenza min.2 pax
Date di partenza 2023:
Gen 01 -08 /Feb 12-19 /Mar 12-19 /Apr 16-23 /Apr 23-30 /Apr 30- Mag 07 /28 Mag - 04 Giu /
Giu 25 – 02 Lug / Lug 16-23 /Ago 13-20 /Ago 20-27 /Set 03-10 /Ott 08-15 29 /Ott - 05 Nov /Nov 19-26 /
Dic 03-10 Dic / 24-31 /Dic /31 - 07 Gen 24.
Giorno 01 – ITALIA -TEL AVIV
Giorno 02 - TEL AVIV
Giorno 03 - TEL AVIV - GERUSALEMME
Giorno 04 – GERUSALEMME
Giorno 05 – GERUSALEMME - ITALIA
Israele è un luogo meravigliosamente brioso, dove trascorrere anche solo qualche giorno.
Tel Aviv è una città frizzante e moderna, con un’atmosfera vivace che profuma di mare e divertimento. La capitale moderna della movida, patrimonio dell’umanità è chiamata anche la città bianca, con i suoi edifici in stile Bauhaus e le costruzioni all’avanguardia. Israele è senza dubbio alcuno un luogo di affascinanti contrasti, basta pensare alla differenza tra Gerusalemme, città storica, spirituale e ricca di tradizioni e Tel Aviv, il volto giovane, moderno e frizzante di Israele, un po’ una Miami mediorientale.
Giaffa è un quartiere di strade acciottolate, gallerie d’arte e botteghe artigianali che vendono manufatti straordinari. Su questo cuore storico e fascinoso sorge la metropoli di Tel Aviv, con il suo skyline eterogeneo, i suoi tanti musei, la movida notturna e lo shopping. Ma questa bella città portuale offre anche un’interessante esperienza culinaria, con i deliziosi piatti della tradizione, come i falafel, l’hummus, lo shakshuka e una fusion di diversi paesi, dallo street food ai ristoranti stellati.
Tel Aviv ha un’ottima posizione geografica, che è una base perfetta per interessanti escursioni verso Masada, Cesarea, Betlemme, il Mar Morto e ovviamente Gerusalemme.
Gerusalemme è un’icona storica e religiosa, per ebrei, cristiani e musulmani. Ci sono monumenti imperdibili da vedere, come il Muro del Pianto, la cupola della roccia, la Via Dolorosa, la Chiesa di Sant’Anna e la Basilica del Santo Sepolcro. Imperdibile la visita alla scoperta della magia di Gerusalemme by night, e anche qui sono molti i posti interessanti dove provare la favolosa cucina di Israele. Fate un salto al Jaffar’s Sweets per gustarvi i favolosi dolci tradizionali, come i buonissimi baklawa, i dolcetti al miele e noci, che sono una vera delizia per il palato. Ma se vi va di cenare in un’atmosfera da mille e una notte, allora l’Armenian Taverna è il luogo perfetto, tra opere d’arte, arazzi e gioielli sfavillanti si gustano pietanze tipiche. E infine dopo una bella mangiata, potete fare una splendida passeggiata tra le variopinte bancarelle del Ben Yehuda Pedestrian Street (tra luglio e settembre) si può approfittare per un po’ di shopping tra banchi di alimentari, gioielleria e manufatti artigianali.
Una fuga dal sapore israeliano che vi lascerà un’impronta sul cuore, lo stupore negli occhi e l’anima arricchita di cultura, storia e bellezza.
La quota comprende:
- Trasferimento da/per Aeroporto all’albergo nei giorni di arrivo e partenza
- Trasferimento da Tel Aviv a Gerusalemme
- 4 notti presso gli alberghi come da programma
- Trattamento BB
La quota non comprende:
- Volo a/r
- Spese di natura personale
- Assicurazioni
- Tutto ciò non menzionato
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.
È previsto un supplemento stagionale, in alcuni periodi dell’anno.
Sono disponibili escursioni guidate da aggiungere al soggiorno.