GENGIS KHAN

Cavalli nel deserto del Gobi

Cavalli nel deserto del Gobi

Deserto al tramonto

Deserto al tramonto

Le 'Iurta' mongole, tipiche abitazioni nomadi

Le 'Iurta' mongole, tipiche abitazioni nomadi

 

GENGIS KHAN - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: CU4MN01001

I grandi imperi che hanno fatto la storia!

 

 

Gengis Khan nato Temüjin, è stato celebrato in tutto il Mondo per aver unificato le tribù mongole, fondando il vasto Impero mongolo. Conquistò una grande parte dell'Asia centrale, della Cina, della Russia, della Persia, del Medio Oriente e di parte dell'Europa orientale. Il territorio Mongolo è rimasto isolato per secoli e pertanto possiede un'atmosfera unica, paesaggi naturali eccezionali e spazi infiniti dipinti da una tavolozza di colori brillanti e punteggiati da una popolazione cordiale e resiliente.

Dal punto di vista naturale la Mongolia è impareggiabile, offre paesaggi e ambienti davvero molto diversi tra loro, dalle montagne alla steppa, laghi, foreste, fiumi e cascate. Anche il Deserto del Gobi possiede molti volti, tutti affascinanti e caratteristici. Formazioni rocciose, steppe sconfinate e grandi territori di dune sabbiose. Davvero un'incantevole diversità paesaggistica!

Ma l'ombra del grande conduttore nomade Gengis Khan, aleggia da sempre sulla Mongolia, che deve a lui molte delle sue attuali caratteristiche socio-culturali. La storia del grande imperatore è tessuta di passione, crudeltà e mistero. La sua tomba resta ancora oggi un segreto inviolabile. L'ha portato nell'oltretomba insieme a centinaia di cavalli e cavalieri, per non rivelare il luogo della sua sepoltura.

Nonostante i molti scavi e il dispiego di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici (satelliti compresi) non è stato possibile individuare l'ubicazione della tomba dell'imperatore.